Ricetta Candy Cake
Savoiardone Tipico La Buona Sardegna 2 confezioni
Tuorli 7
Latte 1 litro
Zucchero 200 gr
Fecola di patate 60 gr
Bacca di Vaniglia 1
Panna da montare 500 ml
Colorante in polvere per alimenti
Caramelle gommose q.b
BAGNA AL LATTE
Latte 150 gr
Acqua 150 gr
Zucchero 90 gr
Dicono che ci sia un’età per tutto, io credo che in fondo ognuno di noi deve seguire i suoi gusti a prescindere dal tempo che passa. Prendiamo ad esempio le caramelle, esiste per caso il divieto di volerle mangiare anche da adulti? Io non credo anzi, gustarle a qualunque età rimane sempre una delle coccole più dolci!
Questa torta nasce proprio per essere apprezzata sia dai bambini che dagli adulti, è davvero facile da fare e la si può decorare con le caramelle che si preferiscono!!
La base è costituita da tanti strati di soffici e gustosi Savoiardoni di Tipico La Buona Sardegna con crema pasticcera, bastano pochi minuti per creare una torta effetto Wow assicurato!
Munitevi di uno stampo a cerniera e di tante caramelle!
2) Versate la crema di tuorli in una pentola, aggiungete poco alla volta il latte bollente, mescolate fino ad ottenere la giusta densità.
3) Fate raffreddare e coprite la superficie con pellicola da cucina per evitare che si crei la crosta.
4) Preparate la bagna al latte: mescolare l’acqua con il latte in un pentolino, versate lo zucchero e fate cuocere a fiamma media fino a far sciogliere lo zucchero. Mettete da parte e lasciate sfreddare.
5) La torta è a base di Savoiardoni di Tipico che in questo caso sostituiscono il classico pan di Spagna, velocizzando nettamente i tempi di preparazione garantendo un’ottima consistenza e sapore. Dovrete utilizzare uno stampo a cerniera e disporre i savoiardi lungo tutta la circonferenza, basterà tagliarli a metà, serviranno per creare la forma della torta. Una volta che avrete disposto i savoiardi lungo la circonferenza potrete iniziare ad utilizzare quelli per fare gli strati della torta.
6)Bagnate i Savoiardoni nella bagna al latte, fate un primo strato e farcite con crema pasticcera, proseguite fino a riempiere lo stampo e come strato finale coprire con dei savoiardoni ( sempre inzuppato nella bagna al latte).
Fate riposare in frigo almeno 3/4 ore.
7) Montate la panna dopo aver aggiunto il colorante ( è facoltativo, io l’ho usato per rendere più colorata la torta).
Con una sac a pochè decorate la torta lungo i suoi bordi e la sua superficie.
8) Guarnite con tante caramelle, quelle che più vi piacciono!
La vostra Candy Cake è pronta per essere gustata da grandi e piccini, la sua sofficità vi stupirà!!
Post in collaborazione con Tipico La Buona Sardegna
https://www.tipicodisardegna.com/it/
RispondiEliminaA causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com