Ingredienti per 11 Buns
Farina Manitoba 250 gr
Farina 0 250 gr
Latte q.b ( temperatura ambiente)
Burro 70 gr ( temperatura ambiente)
Uova 2 ( temperatura ambiente)
Sale 13 gr
Lievito di birra secco 7 gr ( fresco 25 gr)
Miele 2 cucchiaini
Condimento
2 tuorli
Latte 1 cucchiaio
Semi di sesamo ( semi a piacere )
1)Miscelare le due farine, versare un poco di latte, mescolare, aggiungere il lievito, versare altro latte a filo mescolando energicamente.
2)Una volta terminato il latte, versare le uova sbattute e continuare ad impastare, risulterà appiccicoso. Aggiungete il burro poco alla volta e a tocchetti piccoli.
3)Dopo aver impastastato per cinque minuti aggiungere il miele e infine il sale, continuare ad impastare per 5 minuti.
4)Infarinate il piano di lavore, versate l’impasto ricopritelo con pellicola da cucina e fate riposare 30 minuti.
5)Prendete l’impasto, spolverizzate un po’ di farina, infarinatevi le mani e fate una serie di pieghe con pausa di 10 minuti per 30 minuti. (1 serie di pieghe/pausa di 10 minuti).
6)Fate il panetto con l’impasto che ora sarà elastico, liscio e in procinto alla lievitazione. Sistematelo in un ampio recipiente e sigillate il recipiente con pellicola da cucina. Sistemate in frigo per minimo 12 ore oppure 24 ore. Temperatura frigo 3/4
7)Levate il recipiente dal frigo, lasciatelo riposare 2 ore ancora sigillato. Dopodichè fate i micro panetti da 70/80 gr massimo.
Sistemateli su una teglia con carta da forno ben distanziati ( raddoppiano) e spennellate con il tuorlo e il latte. Ricoprite con pellicola da cucina e fate riposare un’ora.
8)Preriscaldate il forno a 250 gradi statico.
9)Levate la pellicola, spennellate nuovamente con tuorlo e latte, sistemate i semini e infornate.
10)Primi 5 minuti a 250 gradi statico altri 10/12 minuti 230 gradi.
11)Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura e se tendono a inscurirsi troppo coprite con carta di alluminio, mi raccomando monitorate ogni forno ha una potenza di calore differente!
12)I Buns risulteranno estremamente soffici e all’interno fitti per imtrappolare i succhi e le salse dei vostri hamburger !
RispondiEliminaA causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com