Panino con sugo alla Campidanse

Ingredienti per 4 persone:

Pelati 1 kg

Confezione salsiccia Negroni 2

Cipolla 1

Zafferano bustina 1

Pecorino q.b

Panini all'olio 4

Olio d'oliva 2 cucchiai 

Uno dei piatti che preferisco di più della tradizione culinaria della mia amata Sardegna è sicuramente il sugo alla Campidanese. Un sugo ricco, corposo e gustoso che si utilizza di solito per condire i malloreddus, un tipo di pasta di origine sarda. Si può utilizzare a seconda della zona della Sardegna o la salsiccia fresca o quella stagionata. Per questa gustosa ricetta ho utilizzato la salsiccia in cubetti Negroni, perfetta pr questo sugo e già tagliata. Questa volta con questo sugo alla campidanes econdiremo i nostri super panini.
Tagliate la cipolla, fatela dorare leggermente in una padella antiaderente con du cucchiai d'olio, una volta dorata, frullatela con un frullatore ad immersione.
Versate la cipolla nella pentola, versate la salsiccia a cubetti, fatela rosolare e per ultimi versate i pelati frullati e filtrati. Fate cuocere per almeno un'ora.
A cottura terminata, aggiunegete lo zafferano e regolate di sale e zucchero.
Prendete i panini, tagliate l'estremità, levate la mollica e farcite con il sugo, cospargete di pecorino.
I vostri super panini alla campidanese con la salsiccia Negroni sono  pronti!!!!!!! Potete trovare la ricetta anche nel link http://www.negroni.com/it/che-panino/panino-dautore/panino-con-sugo-alla-campidanese-la-ricetta
Buon appetito






 

Commenti

  1. Grazie per la condivisione. Hai per caso la ricetta dei panini che si vedono nelle foto?

    RispondiElimina

Posta un commento