Ingredienti per 4 persone
Patate lesse 1 kg
Sale q.b
Olio di arachidi 1 litro
Maionese 300 gr
Farina 100 gr
Uova 2
Panatura: 2 Uova/ Farina q.b
Come vi avevo promesso la settimana scorsa, finalmente ho preparato le frittelle originali della nonna del mio fidanzato, ovvero di Nonna Mariuccia.
Create delle frittelle tonde e al centro, aiutandovi con il manico di un mestolo, create un incavo dopo a fine cottura metterete la maionese. Frullate le uova con una frusta e su un piatto piano versate la farina. Iniziate la panatura, posando delicatamente le frittelle prima sulla uova e poi sulla farina.
Scaldate bene l'olio di arachidi e iniziate a friggerle cercando di non scurirle troppo. Una volta fritte potrete condirle con la maionese aiutandovi con una sac a poche :-). Le vostre frittelle sono pronte, sentirete che delizia, io vi avviso, una volta assaggiate non potrete più farne a meno! Ideali per grandi e piccini ;-). Ricordatevi se provate questa ricetta di scrivere l'ashtag MAMBOKITCHEN e di taggarmi, e per i blogger che sbirciano il mio blog, è già capitato purtroppo che in tanti abbiano preso le mie ricette senza neanche ammettere d'aver preso spunto da me: questa volta sarebbe molto scorretto, questa è una ricetta di famiglia unica, non ne esistono altre sul web, il furto dell'idea sarebbe palese e antipatico :-). Detto questo vi auguro Buon Appetito!



Commenti
Posta un commento