Candy Cake in Collaborazione con Tipico la Buona Sardegna



Ricetta Candy Cake 

 

Savoiardone Tipico La Buona Sardegna  2 confezioni 

 

Tuorli 7

 

Latte  1 litro 

 

Zucchero 200 gr 

 

Fecola di patate 60 gr 

 

Bacca di Vaniglia 1 

 

Panna da montare 500 ml 

 

Colorante in polvere per alimenti 

 

Caramelle gommose q.b

 

BAGNA AL LATTE 

 

Latte 150 gr 

 

Acqua 150 gr

 

Zucchero 90 gr 

 

 

 

Dicono che ci sia unetà per tutto, io credo che in fondo ognuno di noi deve seguire i suoi gusti a prescindere dal tempo che passa. Prendiamo ad esempio le caramelle, esiste per caso il divieto di volerle mangiare anche da adulti? Io non credo anzi, gustarle a qualunque età rimane sempre una delle coccole più dolci!

 

Questa torta nasce proprio per essere apprezzata sia dai bambini che dagli adulti, è davvero facile da fare e la si può decorare con le caramelle che si preferiscono!!

 

La base è costituita da tanti strati di soffici e gustosi Savoiardoni di Tipico La  Buona Sardegna con crema pasticcera, bastano pochi minuti per creare una torta effetto Wow assicurato! 

 

Munitevi di uno stampo a cerniera e di tante caramelle!

 

 

1) Separate i tuorli dagli albumi e mescolateli energicamente con lo zucchero e la fecola di patate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Gli albumi potrete conservarli per fare delle meringhette. Fate sobbollire il latte insaporito con i semi di una stecca di vaniglia.

 

2) Versate la crema di tuorli in una pentola, aggiungete poco alla volta il latte bollente, mescolate fino ad ottenere la giusta densità.

 

3) Fate raffreddare e coprite la superficie con pellicola da cucina per evitare che si crei la crosta.

 

4) Preparate la bagna al latte: mescolare lacqua con il latte in un pentolino, versate lo zucchero e fate cuocere a fiamma media fino a far sciogliere lo zucchero. Mettete da parte e lasciate sfreddare.

5) La torta è a base di Savoiardoni di Tipico che in questo caso sostituiscono il classico pan di Spagna, velocizzando nettamente i tempi di preparazione garantendo unottima consistenza e sapore. Dovrete utilizzare uno stampo a cerniera e disporre i savoiardi lungo tutta la circonferenza,    basterà tagliarli a metà, serviranno per creare la forma della torta. Una volta che avrete disposto i savoiardi lungo la circonferenza potrete iniziare ad utilizzare quelli per fare gli strati della torta.

 

6)Bagnate i Savoiardoni nella bagna al latte, fate un primo strato e farcite con crema pasticcera, proseguite fino a riempiere lo stampo e come strato finale coprire con dei savoiardoni ( sempre inzuppato nella bagna al latte).

Fate riposare in frigo almeno 3/4 ore.

 

7) Montate la panna dopo aver aggiunto il colorante ( è facoltativo, io lho usato per rendere più colorata la torta).

Con una sac a pochè decorate la torta lungo i suoi bordi e la sua superficie.

 

8) Guarnite con tante caramelle, quelle che più vi piacciono!

 

 

La vostra Candy Cake è pronta per essere gustata da grandi e piccini, la sua sofficità vi stupirà!!

 

 

Post in collaborazione con Tipico La Buona Sardegna 

https://www.tipicodisardegna.com/it/












Commenti


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento