Panini per il Lobster Roll o Hot dog


 
Ingredienti per  10 panini 

Farina Manitoba 500 gr 

Latte 250 gr ( temperatura ambiente)

Burro 70 gr ( temperatura ambiente)

Uova 2 ( temperatura ambiente)

Sale 13 gr

Lievito di birra secco 7 gr ( fresco 25 gr) 

Zucchero  2 cucchiaini 


Condimento per spennellare 

2 tuorli 

Latte 1 cucchiaio 



Questi panini sono uno dei ricordi più gustosi che ho del mio viaggio a Miami, li amo sia con l’astice che con i würstel. Con l’astice si condiscono con la salsa olandese ed erba cipollina, una vera delizia che secondo me può essere una idea elegante per per un antipasto in piedi, magari facendoli anche di dimensioni più piccole. In ogni caso i panini trattengono le salse e si adattano a qualsiasi condimento. Ora non ci rimane e inpastare 😍!


1)Mettere la farina in un recipiente o sulla planetaria , versare un poco di latte, mescolare, aggiungere il lievito, versare altro latte a filo mescolando energicamente. 


2)Una volta terminato il latte, versare le uova sbattute e continuare ad impastare, risulterà appiccicoso. Aggiungete il burro poco alla volta e a tocchetti piccoli.


2)Una volta terminato il latte, versare le uova sbattute e continuare ad impastare, risulterà appiccicoso. Aggiungete il burro poco alla volta e a tocchetti piccoli.


3)Dopo aver impastastato per cinque minuti aggiungere il miele e infine il sale, continuare ad impastare per 5 minuti.


4)Infarinate il piano di lavore, versate l’impasto, fate un paio di pieghe per formare un panetto elastico 


5)Sistematelo in un ampio recipiente e sigillate il recipiente con pellicola da cucina. Sistemate in frigo per minimo 12 ore oppure 24 ore. Temperatura frigo 3/4


6)Levate il recipiente dal frigo, lasciatelo riposare 2 ore ancora sigillato. Dopodichè fate i panetti allungati a salsicciotto di 90 gr massimo.

Sistemateli su una teglia con carta da forno ben distanziati ( raddoppiano) e spennellate con il tuorlo e il latte. Ricoprite con pellicola da cucina e fate riposare un’ora. 


7)Preriscaldate il forno a 250 gradi statico.


8)Levate la pellicola, spennellate nuovamente con tuorlo e latte, sistemate i semini e infornate.


9)Primi 5 minuti a 250 gradi statico altri 10/12 minuti 230 gradi.


10)Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura 





Commenti