Crepes

Ingredienti per 4 :
Uova 4
Farina 200 gr
Latte mezzo litro
Burro 50 gr

Nutella







Se penso alla mia adolescenza mi vengono in mente sicuramente loro, le crepes :-D. Uno dei primi dolci che ho preparato e assaporato, le adoro sia dolci che salate.
Inutile dirvi che amo spalmarci la nutella e siccome me le concedo a colazione, abbondo sempre come se non ci fosse un domani :-). La ricetta è semplicissima e molto veloce, è la stessa che usavo quando avevo 16 anni, la tengo sempre con me da tanti anni :-D.
Mescolare le uova con una frusta in un

recipiente capiente, una volta mescolate e montate bene, versateci il latte a temperatura ambiente, continuate a mescolare. Versate poco alla volta la farina setacciata, mescolando energicamente e per ultimo aggiungete il burro morbido o fuso, l'importante è che non sia bollente. Una volta finito di mescolare sigillate il recipiente con una pellicola e fatelo riposare 30 minuti. Trascorsi i trenta minuti, fate scaldare una padella antiaderente con un pochino di burro, quando sarà calda versateci un mestolo di impasto e fate cuocere,quando vedrete tutte le bollicine in superficie, girate e fate cuocere altri pochi secondi. Continuate fino ad esaurimento impasto. Potete condire sia con formaggio e prosciutto che con nutella o qualsiasi altro ingrediente di vostro gradimento. Io ieri le ho mangiate salate per cena e oggi con Nutella per colazione. La mia cucina era letteralmente piena di nutella haha :-D. L'impasto dura 24 ore in frigo, potete fare anche come me ;-). 
Buon Appetito

 



Commenti